Il corpo, il sintomo


Milano, 7 e 8 giugno 2008
.
Seminario di crescita personale condotto da Carlangelo Furletti

In Gestalt concepiamo i sintomi fisici come il risultato di un collassamento della tensione psichica generato dall’impossibilità di sostenerla oltre un certo limite di tempo.

Così, il conflitto interno, se non è elaborato in contenuti esprimibili, implode. L’energia mentale rimane imbrigliata nel corpo diventando a poco a poco sintomo fisico, malattia, unico modo di esprimere la sofferenza che originariamente era incorporea.

L’accesso al sintomo è utilizzato per recuperare gli aspetti psichici dello stesso: ovvero la qualità dell’energia contenuta, e facilitarne la canalizzazione in forme espressive soddisfacenti per la persona.


Al gruppo si propone un percorso d’esperienza dei propri sintomi allo scopo di riconoscere ed elaborare i contenuti soggiacenti.

Attraverso il contatto, l’ascolto e il dialogo col sintomo, la persona integra il conflitto implicito recuperando energia emozionale da investire nella relazione con sé e con il mondo.



Orari:
Sabato: dalle 14,30 alle 19,30
Domenica: dalle 9,30 alle 15,30


Sede:
Milano, via Boifava 29/A, presso la sede di Musicopoli

Per informazioni e iscrizioni:
Elisabetta Piras, Cellulare: 3393434890,
Email: piras.elisabetta@email.it

1 commento:

Nazionale Italia Calcio ha detto...

Salve, siamo dell'agenzia ninjamarketing.

Seguiamo il vostro blog e discutiamo molto dei vostri insight teorici per noi importanti.

Molti di noi pensano che sia proprio l'empatia (come si dice in un post precedente) a far scattare la creatività, soprattutto in una dimensione di condivisione totale a cui stiamo finalmente tendendo. Per questo motivo abbiamo grande voglia di condividere quante più risorse intellettuali e informazioni con voi.

Taniamoci in stretto contatto per scambiarci idee e informazioni.

A riscriverci presto.