Maschile e femminile




Riomaggiore, 5, 6 e 7 settembre 2008


Viaggio di consapevolezza
nell’abitare la relazione con l’altro


Seminario di crescita personale condotto da Carlangelo Furletti

Maschile e femminile si attraggono e si respingono formando un movimento di danza in cui legame e potere, affetto ed eros si combinano in maniera che può tradursi nella repressione di un elemento a scapito di un altro, oppure in modo che ciascuno trovi il proprio spazio nella relazione.
Quando siamo troppo spostati, o fissati sul dare viviamo per l' altro e tendiamo a soffrire d’ansia di abbandono: l’altro ci risponde in maniera conseguente.
Per esempio dando per scontato che tocca a noi occuparci di lui/lei, così che, per non essere abbandonati, finiamo per asservirci ai bisogni e desideri altrui.
Quando eccediamo nel ricevere, l’ansia d’invasione ci porta a stare nella relazione in maniera egocentrica, allora non ci sentiamo compresi e restiamo fuori dall’intimità relazionale.
In entrambi i casi siamo costretti a manipolare l’altro e noi stessi. La relazione si trasforma così in luogo di costrizione e finzione.
Il percorso propone di esperire i propri blocchi emotivi per trovare l’energia emozionale necessaria a trasformare la relazione con l’altro, da luogo di costrizione in luogo di libertà.



Il seminario si tiene a Riomaggiore, Cinque Terre.
Si alloggia in una struttura formata da piccoli appartamenti vicino al mare.
Il percorso inizia con la cena di venerdì 5 settembre (ore 20) e prosegue dopo mangiato (21,30/23) con un primo lavoro preparatorio. Il mattino seguente s’inizia alle 10 e si termina di lavorare a sera tarda. Le pause per pranzo e cena e gli intervalli si decideranno insieme, seguendo lo sviluppo del seminario.
La domenica è previsto il completamento del lavoro, dalle 9,30 alle 13, e il pranzo.



Per informazioni:
Elisabetta Piras, Cellulare 3393434890, Email: piras.elisabetta@email.it

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30 agosto.

Nessun commento: